50 Shades of Green è un progetto ispirato alla cannabis e dedicato alla “cannabis culture” di Massimo Burgio (Burningmax), che ha creato un’installazione d’arte immersiva che include un’esperienza olfattiva a base di cannabis per i visitatori.
L’installazione sarà presentata alle principali fiere della canapa e agli eventi di cultura cannabis in Italia e in Europa durante il suo tour espositivo 2019-2020, a partire dalla fiera di settore Canapa Mundi (Roma, 15-16-17 febbraio).
Dopo Canapa Mundi, il prossimo appuntamento del tour espositivo 2019 sarà un’altra importante fiera della cannabis italiana, Indica Sativa Trade a Bologna, il prossimo aprile 2019. Ulteriori date di esposizione di 50 Shades of Green saranno annunciate presto.
L’installazione 50 Shades of Green è composta da 50 strati di tessuto di canapa che, appesi ad una distanza di 50 cm l’uno dall’altro, sviluppano un tunnel colorato lungo 25 metri. I 50 strati di tessuto sono stati tinti in 50 diverse tonalità ispirate ai molti colori che la pianta di cannabis porta alla luce, in tutte le sue varietà.
L’esperienza di camminare attraverso il tunnel di installazione d’arte è complementata da un‘esperienza olfattiva, e diversi percorsi olfattivi creati aggiungendo terpeni di cannabis agli strati di tessuto. Ognuno dei 3 giorni di esposizione a Canapa Mundi sarà caratterizzato da una diversa esperienza olfattiva.
Ecco i menu giornalieri di terpeni progettati per Canapa Mundi, con le proprietà dei terpeni associati.
Giorno 1: Fruttato/Fruity
AK 47— sativa
Blackberry Kush — indica
Lavander — indica
OG Kush — sativa
Pink Plant — sativa
Giorno 2: Speziato/Spicy
Black Dream — ibrida 50%
Girl Scout Cookies — ibrida indica
Jamaican Dream – sativa
Sour Diesel — ibrida sativa
Tangie — sativa
Giorno 3: Citrico/Citric
Amnesia — sativa
Cheese — ibrida 50%
Critical — ibrida 50%
Grapefruit OG — ibrida indica
Orange Turbo — sativa