Pergine Festival 2020 – Autumn edition
Alle porte il secondo atto di Pergine Festival: dal 27 al 31 ottobre prosegue l’indagine sul rapporto uomo-natura in un’inedita edizione autunnale.
La stagione autunnale si concentrerà sulle produzioni legate agli spazi teatrali mantenendo uno sguardo rivolto all’innovazione dei linguaggi e alla ricerca drammaturgica.
Il programma online.
I PROGETTI VINCITORI DEL 5° BANDO P.A.G.
Otto i progetti selezionati per l’edizione 2020 di P.A.G. – Pergine Arte Giovane.
Per la categoria “arti visive” sono stati selezionati: Ludovico Tartarotti, il collettivo A5Sensi, Paola Boscaini e Marco Loss.
Quattro le proposte scelte anche nella sezione ‘arti performative’: il duo composto da Adele Pardi e Stefano Artini, Jacopo Giacomoni, Lorenzo Morandini e Francesca Bertolini.
UN LABORATORIO HUMAN SPECIFIC
Come è possibile oggi costruire performance immersive che necessitano di una partecipazione attiva da parte del pubblico? Quale il possibile rapporto fra distanziamento sociale e intimità?
Il laboratorio intensivo Creating Transformative Encounters, guidato da Nullo Facchini/Cantabile 2, è aperto a 5 artisti, provenienti da qualsiasi disciplina e con attitudine performativa, che siano fortemente interessati ad esplorare strategie creative Human Specific. Durante il laboratorio si esploreranno queste diverse pratiche con l’obiettivo finale di creare la performance esperienziale Il Semplice Profondo.