A Foras Challenge – Io c’ero
A Foras, il movimento sardo contro l’occupazione militare in Sardegna, lancia l’A Foras Challenge – Io c’ero, chiamando a raccolta tutte e tutti coloro che vogliono utilizzare penna, matita e tavoletta grafica come strumenti di lotta contro le guerre che vengono simulate, tra esercitazioni e test sperimentali, nei poligoni dell’isola.
In sostegno dei 45 militanti, che il prossimo 15 aprile rischiano di essere rinviati a giudizio dal Tribunale di Cagliari, rei di aver manifestato davanti ai poligoni e di essersi impegnati nella lotta contro l’occupazione militare della Sardegna, A Foras Challenge – Io c’ero è un invito a illustrator, fumettist, disegnator* che con i loro lavori contribuiranno a rompere il silenzio che da anni è calato intorno a questa vicenda. La partecipazione è libera e ciò che viene richiesto a ogni partecipante è di condividere il suo artwork con gli hashtag #aforas e #aforaschallenge.
Tutte le istruzioni per prendere parte all’A Foras Challenge – Io c’ero sono disponibili online e il termine ultimo per partecipare è fissato per il 15 aprile 2021.
A Foras è un’assemblea aperta e inclusiva che lotta per il blocco delle esercitazioni militari, la completa dismissione dei poligoni, il risarcimento delle popolazioni da parte di chi ha inquinato e la bonifica dei territori compromessi in Sardegna.
Informazioni: aforaschallenge@gmail.com