“In Another Country”. Isabelle Huppert in un film di Hong Sang-Soo
Dopo tanti noir, il consueto appuntamento con il cinema coreano organizzato dall’Istituto Culturale Coreano è dedicato alla commedia con “In Another Country”, film applauditissimo al Festival di Cannes nel 2012.
Il film del regista Hong Sang-Soo sarà trasmesso da mercoledì 28 Aprile ore 16. 00 a giovedì 29 Aprile ore 16:00 previa iscrizione alla newsletter dell’Istituto inviando una email all’indirizzo cinemacoreano. icc@gmail.com entro le 12:00 del 29 aprile.
Sinossi.
Una giovane donna si rifugia nella cittadina balneare di Mohang insieme alla madre a causa dei debiti che le opprimono. Per cercare di calmare i suoi nervi, comincia a scrivere un racconto con protagoniste tre donne straniere, tutte e tre di nome Anne. Le tre Anne, in tre differenti momenti nel tempo, visitano Mohang, alloggiano nello stesso posto ed esplorano i medesimi luoghi, conoscendo anche le stesse persone, compreso un misterioso bagnino che vaga irrequieto su e giù per la spiaggia vicina. Tre Isabelle Huppert. Tre passeggiate al faro. Tre variazioni sulla seduzione in spiaggia, collegate in un’infinità di sfumature e di risvolti.
Istituto Culturale Coreano
Via Nomentana, 12, 00161 Roma