“Lingua Madre” di Maddalena Fingerle (Italo Svevo) è l’opera vincitrice del Premio Comisso under 35 – Rotary Club Treviso, alla terza edizione. Promosso dal Rotary Club Treviso insieme all’Associazione Amici di Comisso è riservato agli scrittori con meno di 35 anni di età. La proclamazione oggi nell’ambito dell’incontro di selezione delle terne finaliste del 40° Premio letterario Giovanni Comisso “Regione del Veneto – Città di Treviso”, dopo la selezione tra le 14 opere in concorso compiuta da una giuria composta dai componenti della Giuria Tecnica dello stesso Premio Comisso e da due rappresentanti del Rotay Club Treviso (Caterina Passarelli e Alessandra Del Giudice).
Segnalate altre tre opere meritevoli di attenzione: “Donnafugata” di Costanza DiQuattro (Baldini + Castoldi), “Teodoro” di Melissa Magnani (Bompiani) e “Ciò che nel silenzio non tace“, di Martina Merletti (Einaudi).
Il Premio Comisso – Rotary Treviso under 35 verrà conferito all’autore nel corso della finale del Premio Comisso, il 2 ottobre 2021 al Teatro Comunale di Treviso.
Sinossi
Paolo Prescher, bolzanino di lingua italiana, è ossessionato dalle parole che si sporcano. Dopo la morte del padre, si trasferisce a Berlino dove lavora come bibliotecario. Ma il ritorno a Bolzano, al bilinguismo, e la nascita del figlio lo fanno ripiombare tragicamente nella mania della lingua.
Acquista su Amazon:
“Lingua madre”
di Maddalena Fingerle (Autore)
Editore : Italo Svevo (18 marzo 2021)
Lingua : Italiano
Rozzo : 200 pagine
ISBN-10 : 8899028559
ISBN-13 : 978-8899028558
Peso articolo : 190 g
Dimensioni : 12.1 x 1.6 x 12.4 cm