Francesco Bianconi presenta il suo nuovo libro “Atlante delle case maledette”
Nuovo appuntamento con Estate al MAXXI, venerdì 18 giugno alle ore 21:00. Il palco della Piazza del Museo ospiterà Francesco Bianconi, già frontman dei Baustelle, che in conversazione con Malcom Pagani, presenterà il suo nuovo romanzo “Atlante delle case maledette” (Rizzoli Lizard): un libro, con le illustrazioni di Paolo Bacilieri, che parla di chi eravamo, di chi siamo e di chi potremmo diventare domani, quando dopo la pandemia, il mondo si riaprirà e noi torneremo a viverlo.
In una società sospesa dal virus, il protagonista, Dimitri, ha scelto di fare ordine nel suo passato, disegnando a memoria la geografia delle case in cui ha vissuto. Per un giorno o una notte, per qualche anno o qualche mese, non importa. Quel che conta è che in ciascuna di queste case ha lasciato o scoperto una parte di sé.
ESTATE AL MAXXI 2021
venerdì 18 giugno | ore 21:00
Francesco Bianconi presenta il suo nuovo libro “Atlante delle case maledette“, in conversazione con Malcom Pagani
Piazza del MAXXI.
Informazioni e prenotazioni:
ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.
Francesco Bianconi, classe 1973, cantante e compositore, ha pubblicato otto album con i Baustelle e ha scritto i romanzi Il regno animale e La resurrezione della carne. Nel 2020 ha esordito con il suo primo album solista, Forever.