Open Day alla Side Academy con Sarah Arduini e Kevin Mannens
Ripartono gli Open Day alla Side Academy in presenza: sabato 17 luglio, con inizio alle 15, l’Accademia riapre le porte della sede di via del Fante, 5 nel cuore di Verona, palazzo cinquecentesco dove vengono formati i professionisti del mondo 3d, destinati a trovare lavoro in settori come il cinema di animazione, la grafica pubblicitaria e i videogame. Sbocchi occupazionali per loro non mancano visto quanto sono richiesti da case di produzione e agenzie di comunicazione.
Ad accogliere gli studenti e tutti coloro che vogliono conoscere la straordinaria realtà di questa “fabbrica dei sogni” tutta italiana, ci saranno due tra gli artisti più noti del settore: Sarah Arduini, supervisor della Walt Disney e premio Oscar per “Il libro della giungla”, affiancata da Kevin Mannens, creatore di effetti speciali per produzioni internazionali, tra cui “Transformer”, “Captain America” e “Amazing Spiderman”. Sarà inoltre presente Stefano Ferrio, scrittore e giornalista che conduce i corsi di scrittura creativa.
Il direttore di Side Academy, Stefano Siganakis, precisa: “L’Open Day è l’occasione per presentare tutta l’offerta formativa e le novità del nuovo anno accademico che comincia in ottobre. Il nostro punto di forza è la formazione concreta di professionisti che, una volta diplomati, trovano posto in settori alla costante ricerca di professionisti del 3D”.
A proposito del campus di Peschiera del Garda, i cui corsi inizieranno il 15 novembre, Siganakis aggiunge: “Al Golf Club di questa bella cittadina in provincia di Verona gli studenti di Side Academy, oltre a disporre di aule e laboratori 24 ore su 24, potranno usufruire nel tempo libero di strutture sportive e ricreative di eccellenza”
L’Open Day del 17 luglio consentirà inoltre a tutti i partecipanti di prendere direttamente visione delle soluzioni di finanziamento “Per Merito”, appositamente create da Banca Intesa San Paolo per sostenere le spese di iscrizione a corsi di eccellenza come questi, con finanziamenti a tassi agevolati.
Per partecipare all’evento, totalmente gratuito, è necessario prenotarsi online
Tra le novità di rilievo di Side Academy, spicca dunque l’apertura della nuova location a Peschiera del Garda, dotata di ogni comfort, compresi piscina e centro benessere, e realizzata, sul modello campus delle università americane, per operare in sinergia con la sede storica di Verona. “La nostra non è solo una scuola per la formazione; è anche un laboratorio creativo permanente – spiega Siganakis. – A questo proposito sono importanti le produzioni di Side Academy, come il cortometraggio di animazione dedicato a Willy Monteiro, il giovane cuoco di Monteverde massacrato da un branco di violenti appena fuori Roma, progettato con il fine di lanciare un messaggio universale contro la violenza e il bullismo. Inoltre, stiamo lavorando a un rivoluzionario videogame centrato sulle figure di Giulietta e Romeo rivisitati come supereroi delle migliori saghe a fumetti”.