Voci a Palazzo – II edizione
Torna a Sovere Voci a Palazzo, la rassegna culturale che apre al pubblico le porte delle più rinomate dimore storiche del comune di Sovere, simboli del grande patrimonio artistico e architettonico italiano.
Voci a Palazzo porterà a Sovere dal 23 luglio al 7 agosto le voci di importanti scrittori e scrittrici di livello nazionale tra le mura delle affascinanti residenze storiche.
Un’esperienza eccezionale che nasce dal connubio tra patrimonio artistico e cultura contemporanea.
Sono tre gli incontri che avranno come protagonisti la letteratura, l’ambiente, le parole e la comunicazione.
Apre la rassegna venerdì 23 luglio alle ore 21:00 presso Palazzo Silvestri, residenza in stile neoclassico che offre uno straordinario ciclo di affreschi, lo scrittore Raul Montanari che presenterà il suo ultimo libro Il vizio della solitudine (Baldini + Castoldi).
Protagonista del secondo appuntamento presso l’ex Convento Suore di Carità di Maria Bambina lo scrittore Fabio Deotto, che, in dialogo con Beatrice Cristalli, porterà il pubblico allo scoperta dei cambiamenti radicali che stanno mutando la nostra Terra con la sua ultima pubblicazione L’altro mondo.
La vita in un pianeta che cambia (Bompiani).
Palazzo Venturi, edificato nel XVII secolo in perfetto stile barocco e con importanti affreschi, ospiterà sabato 7 agosto alle ore 21:00 la sociolinguista Vera Gheno con il suo libro Potere alle parole, perché usarle meglio (Einaudi), in dialogo con Alessandro Mantovani.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
biblioteca@comune.sovere.bg.it; info@iataltosebino.it; 035 981104; 035 962178.
L’ingresso sarà consentito esclusivamente con mascherina. All’ingresso lo staff attiverà le normative di sicurezza in vigore alla data dell’evento.
Voci a Palazzo è ideata dal Comune di Sovere, con la direzione artistica di Stefano Malosso dell’Associazione OltreConfine,