Science Art Visions
Reading poetico di Eleonora Rimolo a Casa Vuota

Reading poetico di Eleonora Rimolo a Casa Vuota

All’interno delle iniziative della sesta edizione della Rome Art Week, a Casa Vuota Eleonora Rimolo è protagonista di una lettura di poesie che si tiene in occasione del finissage della mostra “The Sleepers” di Davide Serpetti, la prima personale romana dell’artista, curata da Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo.

Il reading ha luogo a Roma sabato 30 ottobre 2021 alle ore 17:30 nello spazio espositivo domestico di via Maia 12, al Quadraro (per informazioni 392 8918793; vuotacasa@gmal.com).

Mettendo a confronto i linguaggi dell’arte e della poesia contemporanea, i versi di Rimolo da una parte e i dipinti e l’installazione di Serpetti dall’altra intrecciano un dialogo inedito e profondo, capace di far vibrare la mostra di accenti peculiari e nuovi.

Eleonora Rimolo

Eleonora Rimolo è nata a Salerno nel 1991 ed è Assegnista di Ricerca in Letteratura Italiana presso l’Università di Salerno. In poesia ha pubblicato: La resa dei giorni (Alter Ego, 2015 – Premio Giovani Europa in Versi), Temeraria gioia(Ladolfi, 2017 – Premio Pascoli “L’ora di Barga”, Premio Civetta di Minerva) e La terra originale (Pordenonelegge-Lietocolle, 2018 – Premio Achille Marazza, Premio “I poeti di vent’anni. Premio Pordenonelegge Poesia”, Premio Minturnae). Con Giovanni Ibello ha curato Abitare la parola. Poeti nati negli anni ‘90 (Ladolfi 2019). Dirige la sezione online della rivista Atelier e le Collane di poesia Letture Meridiane ed Aeclanum per la Delta3 edizioni.

The event is finished.

Data

30 Ott 2021
Expired!

Ora

17:30

Luogo

ROMA - CASA VUOTA
Via Maia, 12, int. 4A, 00175 Roma
Categoria