Un film di serie B, chiamato anche B-Movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica,
locandina o poster, spesso corrisponde alla qualità della pellicola pubblicizzata.
Il B-Movie di oggi è:
Barracuda (1978)
Barracuda (conosciuto anche con il titolo The Lucifer Project) è un film statunitense del 1978 diretto da Harry Kerwin. È una delle tante pellicole di film horror con animali (“animal horror”) a basso costo e di ambientazione marina girate dopo il successo ottenuto da Steven Spielberg con Lo squalo.
Regia: Harry Kerwin, Wayne Crawford (scene subacquee)
Soggetto: Harry Kerwin, Wayne Crawford
Interpreti e personaggi:
Wayne David Crawford: Mike Canfield
Jason Evers: Dr. Elliot Snow
Roberta Leighton: Liza
Cliff Emmich: Lester
William Kerwin: sceriffo Ben Williams
Bert Freed: Jack
Bobbie Ellyne Kosstrin: Maggie
Jerry Rhodes: Bobby
Jason Evers: il dott. Snow
Trama
Stati Uniti. Mike Canfield, giovane professore universitario, si reca – per conto del suo ateneo – a Palm Cove per analizzare il grado di inquinamento delle acque marine della città. Mentre effettua i prelievi delle acque, viene sorpreso dalle guardie di un’industria chimica locale e consegnato allo sceriffo. Tornato in libertà, si reca subito ad analizzare i campioni prelevati scoprendo delle anomalie all’interno di quell’acqua. Nel frattempo, lo sceriffo che lo aveva arrestato si ricrede e cerca di rintracciarlo dopo che nella sua cittadina si è verificata una strana moria di pesci e la misteriosa morte in mare di alcune persone.
Barracuda (film 1978). (28 gennaio 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 21 dicembre 2021, 09:16 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Barracuda_(film_1978)&oldid=118287365.