Festival Art+b=Love(?). Femminismi, cura, biodesign
La Mole Vanvitelliana di Ancona torna a ospitare dal 10 al 20 febbraio 2022 “Art+b=Love(?)”, il festival italiano dedicato all’arte che innova la scienza, le imprese e la società. Incontri, mostre, installazioni e performance all’insegna di un Nuovo Rinascimento in cui l’arte dialoga con mondi distanti solo in apparenza.
Il tema della sesta edizione sarà esplorato con un format ibrido tra online e offline, e si sviluppa attorno a tre macro aree concettuali: femminismi, cura e biodesign. A fare da fil rouge è la prima retrospettiva dell’artista e designer Giulia Tomasello.
L’iniziativa è ideata e organizzata da Sineglossa, partner ufficiale del New European Bauhaus, con il sostegno di Regione Marche, con il patrocinio e il supporto del Comune di Ancona, grazie ai contributi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, del Comune di Recanati – Assessorato alle Culture, del Comune di Corinaldo e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con La Mole, Asini Bardasci, Umanesimo Artificiale, Centro Culturale Fonti San Lorenzo.
Inaugurazione
abfestival.it