Teatro: “Coma quando fuori piove” di Walter Leonardi
Qual è il senso dell’esistenza? La risposta a questa domanda la si può cercare anche a teatro e grazie all’ironia: il 1 aprile Walter Leonardi, regista e comico milanese, attore del collettivo satirico Il Terzo Segreto di Satira, sarà ospite del Teatro Pime con lo spettacolo “Coma quando fiori piove”, realizzato in collaborazione di Carlo G. Gabardini. Lo spettacolo, vincitore dei Teatri del Sacro, indaga una crisi esistenziale e va oltre.
“Arrivati ad un certo punto, il protagonista si interroga e fa una sorta di bilancio. Non è solo una crisi. Questo per me è importante”, specifica Carlo Gabardini.
L’opera narra infatti la storia di un cinquantenne che il giorno del suo compleanno si ritrova in macchina assieme a un autostoppista misterioso e onnisciente che sembra essere Dio in persona. Il dialogo fra i due, sospeso e stravagante, porta il protagonista a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita in un continuo movimento fra passato e presente, sogno e realtà, coma e veglia. Basata su semplici immagini e oggetti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto, la pièce, buffa e al tempo stesso cinica, induce a riflettere sulla condizione di chi è arrivato a più della metà della propria vita ma deve ancora raggiungere molti importanti obiettivi.
“Coma quando fuori piove” ricorda a tutti che è sempre possibile trovare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
venerdì 1 Aprile, ore 21
Coma quando fuori piove
da un’idea di Walter Leonardi e Carlo G.Gabardini.
Regia di Walter Leonardi
Interpreti: Luisa Bigiarini, Walter Leonardi, Flavio Pirini, Paola Tintinelli
Produzione: Buster La corte ospitale
Teatro PIME
via Mosè Bianchi 94, Milano