Workshop: “Tra corpo e suono. Indagine sulla relazione tra scrittura del corpo e scrittura musicale”
ArteScienza, manifestazione di arte scienza e cultura contemporanea, presenta e organizza il workshop “Tra corpo e suono” dedicato alla relazione tra scrittura del corpo e scrittura musicale nell’ambito della costruzione di una performance.
L’iniziativa che avrà luogo il 10 luglio alle ore 15:30, prevede un pomeriggio di formazione con una performance dimostrativa, in cui verrà esplorata l’esperienza di uno sguardo verso una performatività diffusa e la pratica di un’attenzione e di una disponibilità all’azione che si nutre di elementi esperienziali e conoscitivi.
Il workshop sarà tenuto da Loredana Parrella e Marco Giannoni che, dal 2008, collaborano alla creazione di spettacoli caratterizzati da un forte tratto sperimentale e alla formazione di nuove generazioni di performers.
Parrella e Giannoni inviteranno i partecipanti a percorrere un tratto del loro stesso pluriennale itinerario, accompagnandoli e spingendoli a porre l’attenzione sugli elementi base di un avvenimento performativo, favorendo l’acquisizione personale di competenze che mettano al centro la relazione con i materiali e il suono, con gli altri interpreti e con lo spazio.
Il workshop si terrà presso la Sala Conferenze del Goethe-Institut Rom dove ha luogo il festival di ArteScienza.
La quota di iscrizione è di 10 €.
La domanda di partecipazione va inoltrata entro l’8 luglio
2022 a segreteria.artistica@crm-music.it inviando il modulo iscrizione online
Destinatari
Danzatori, attori, musicisti, performer e autori. Dedicato a coloro che sono alla ricerca di domande ma non di risposte.
Immagine in evidenza
Loredana Parrella