Science Art Visions
Spettacolo per l'infanzia: "Le stagioni di Pallina"

Spettacolo per l’infanzia: “Le stagioni di Pallina”

Fiore all’occhiello della programmazione dello Spazio Teatro 89 di Milano, la nuova stagione della rassegna di spettacoli per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” scatterà a inizio ottobre con 14 appuntamenti in agenda fino al prossimo mese di marzo, con un’attenzione particolare ai baby-spettatori, quelli fino ai cinque anni di età.

La nuova stagione di “Teatro Piccolissimo… e non solo” verrà inaugurata domenica 9 ottobre (ore 11, ingresso 8 euro) con “Le stagioni di Pallina” della compagnia Teatro all’improvviso (premio ETI-Stregagatto nel 2004 come miglior spettacolo per l’infanzia). Indicato per un pubblico di età compresa fra due e cinque anni, “Le stagioni di Pallina” racconta la storia di una semplice pallina che, cambiando colore, si trasforma in molteplici oggetti e in diversi personaggi: come molte produzioni della compagnia mantovana, anche questo spettacolo si propone di stimolare il pensiero, le emozioni, il gioco e l’astrazione dei bambini. Per spiazzarli, coinvolgerli e provocarli.

La nuova stagione per l’infanzia dello Spazio Teatro 89 si divide in due momenti: la prima parte è in programma fino al 18 dicembre; la seconda scatterà il 15 gennaio, dopo la pausa natalizia. Tra gli appuntamenti in cartellone ricordiamo “Milo e Maya” della Compagnia Scarlattine (uno dei pochi spettacoli pensati per bambini davvero piccolissimi) in scena il 29 gennaio del prossimo anno e le “Piccole storie” del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, su disegni di Altan, in cartellone il 12 febbraio. Fra le novità in arrivo, infine, da segnalare gli spettacoli “LàQua” di Teatro Koreja (anche questo per spettatori in fasce o quasi) domenica 15 gennaio e “Tangram” (12 marzo) de La Baracca-Testoni.

Teatro Piccolissimo… e non solo – Stagione 2022/2023
Spettacolo: Le stagioni di Pallina.
Compagnia: Teatro all’improvviso.
Età consigliata: 2-5 anni.
Testo, scene e regia: Dario Moretti.
Con: Dario Moretti e Elisa Carnelli.
Sinossi: lo spettacolo racconta la semplice storia di una pallina, che cambiando colore si trasforma in vari oggetti e personaggi. Da pesce, la pallina diventa un fiore, da fiore cacca, da cacca si trasforma in rotolo di fieno… Fino a dissolversi nell’aria e cadere come neve su un’ampia distesa di colore bianco. E ora come fare per ritrovare la pallina? Basta fare un segno, uno scarabocchio, un gesto! Con Pallina si può sciare, rotolare, scivolare, tirare palle di neve e, perché no, fare un pupazzo di neve che regge un cartello bianco su cui scrivere la parola “Ciao”.

Spazio Teatro 89
via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
02 40914901; info@spazioteatro89.org; spazioteatro89.org

The event is finished.

Data

09 Ott 2022
Expired!

Ora

11:00

Luogo

MILANO - SPAZIO TEATRO 89
via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano
Sito web
http://spazioteatro89.org
Categoria