Incontro: Gianrico Carofiglio in dialogo con Oscar Farinetti
Al via il nuovo programma di iniziative per il pubblico promosso di Eataly Art House per il 2023: incontri con gli artisti, autori e intellettuali della scena contemporanea, didattica per le scuole e l’Università, conversazioni aperte al pubblico sui molteplici temi che interessano l’attualità, workshop e tante iniziative cross-disciplinari.
Il prossimo appuntamento del public program di E.Art.H. è in calendario giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 19:00 con un ospite d’eccezione: lo scrittore Gianrico Carofiglio (Bari, 1961).
Per la prima volta da Eataly Verona, Carofiglio incontra Oscar Farinetti, presidente di E.Art.H., per una conversazione aperta al pubblico dal titolo “L’arte di fare domande: una direzione per il futuro”.
Magistrato, ex pubblico ministero ed ex deputato della Repubblica Italiana, Carofiglio ha trasportato nella scrittura la sua esperienza diretta, dando vita a molteplici personaggi entrati nella storia della letteratura italiana, come il Maresciallo dei Carabinieri Pietro Fenoglio.
In ambito poliziesco ma non solo, saper porre le giuste domande è fondamentale e i due conversanti sveleranno i segreti di quest’arte al pubblico veronese, per la creazione di una nuova direzione per il futuro.
Per partecipare è necessaria la registrazione al sito
Immagine in evidenza
Gianrico Carofiglio, foto © Giorgia Carofiglio