Science Art Visions
"Il tempo incantato delle attese" di Bruno Pollacci

“Il tempo incantato delle attese” di Bruno Pollacci

E’ stato appena pubblicato “Il tempo incantato delle attese”, un libro di 50 poesie “Haiku” contemporanee e 50 fotografie originali di Bruno Pollacci, Direttore dell’Accademia d’Arte di Pisa, pittore, grafico, fotografo, poeta e scrittore.

Il componimento poetico “Haiku” ha origini nel Giappone del XVII° secolo e si esprime attraverso l’utilizzo di tre versi poetici, scanditi dalla regola delle cinque sillabe per il primo verso, sette per il secondo verso e di nuovo 5 per il terzo.
Le poesie e le fotografie di questo nuovo libro (il terzo di poesie “Haiku” e Fotografia pubblicato da Pollacci) sono dedicate all’amore, alla natura ed alla spiritualità e sono nate durante le escursioni naturalistiche/ciclistiche tra Marina di Pisa ed il Parco Naturale di San Rossore.

Dalla presentazione di Sandra Lucarelli, critica d’arte, poetessa e scrittrice: “Le attese, tutte le attese di Bruno Pollacci, hanno un tempo incantato, talvolta ermetico, fatto di silenzi eloquenti, di “antichi echi silenti ” che nascondono parole di ” sogni sopiti”.
Là dove si sciolgono i poemi è l’amore a donare la magia di sempre.
Tutto è pervaso da un grande slancio vitale, un ” largo volo” che canta bellezza.
come ogni artista Bruno ha gli occhi rivolti verso l’oltre, là dove tempo è spazio sono solo un ricordo.
Il suo cuore è un eterno viaggiatore immerso in echi lirici di musica, suoni e sogni.
Un coltivatore di pace che scocca vita e sà accarezzare ogni solitudine.
Il suo è un percorso verso la luce, libero da ogni pregiudizio o stereotipo, tutte le creature animali o vegetali sembrano essere nostre sorelle o fratelli e condividere con noi ogni istante di vita che sa volare ad ogni attimo.

Link al libro, in formato “e-book” (pdf), nella Libreria di “Lulu”:

"Il tempo incantato delle attese" di Bruno Pollacci