Science Art Visions
Spettacolo: "Ci conosciamo già" di Filippo Ruggieri

Spettacolo: “Ci conosciamo già” di Filippo Ruggieri

Il Teatro Petrolini di Roma ospita “Ci conosciamo già” di Filippo Ruggieri. Lo spettacolo tratto dal suo ultimo libro è la vera essenza di un’opera che. metaforizzando la comunità di recupero di Pescara, ha l’intento di portare il pubblico dentro i problemi di comunicazione generazionale che opera nella vita di ognuno.

Il protagonista Enrico (interpretato da Nicola Quaranta) è un operatore infatti che si trova davanti un adolescente fuggitivo, Stefano (Jacopo D’Amore) e scegliendo di inserirlo in organico senza approfondire i suoi problemi legali si ritrova complice di uno scandalo nazionale. Tra i ricordi con l’amore della vita perduto (Carola Grilli), il collega nemico-amico Federico (Renato Curo), il personaggio di Yari (Alberto De Berardinis) che diventa portavoce di tutti i suoi coetanei, Enrico è sempre più nudo con sé stesso e prossimo all’abbandono dei suoi ideali.

Lo spettacolo è un’opera prima, a distanza di cinque anni dal debutto alla regia del giovane autore Filippo Ruggieri (salito alla ribalta nazionale con il suo Monologato Podcast nel 2020, guadagnando la prima posizione a scapito di Fedez e Luis Sal) che non ha perso la sua voglia di fare teatro sociale, passando dal tema della detenzione in Solo (2018) a quello delle comunità di recupero nel 2023, cercando come sempre di portare non una morale, ma una lucida e reale visione dei fatti tra sogno e realtà, tra prosa e poesia.

15 marzo 2023 ore 21.00
Ci conosciamo già
Testo e regia Filippo Ruggieri
Cast Renato Curo, Nicola Quaranta, Alberto De Berardinis, Jacopo D’Amore, Carola Grilli
Teatro Petrolini,
via Rubattino 5, Roma.

The event is finished.

Data

15 Mar 2023
Expired!

Ora

21:00

Luogo

ROMA - TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5, 00153 Roma
Sito web
https://www.teatropetrolini.it/
Categoria