Moda scoModa. Superlab con Marina Petruzio
Terzo appuntamento con il nuovo ciclo di laboratori con ospiti d’eccezione che guidano il pubblico nella sperimentazione delle proprie pratiche espressive.
Proseguono gli appuntamenti con i Superlab, il ciclo di laboratori aperti a tutti, dagli 8 anni in su, proposti da Palazzo Grassi – Punta della Dogana da marzo a giugno 2023, con altrettanti ospiti d’eccezione, invitati a proporre delle attività creative che abbraccino i diversi linguaggi della contemporaneità.
Dopo l’artista che lavora con la fotografia Kensuke Koike, l’illustratrice e autrice Sarah Mazzetti, sabato 13 maggio sarà la volta della specialista di storia della moda e del costume Marina Petruzio.
Accompagnata dalle fotografie della mostra “Chronorama. Tesori fotografici del 20° secolo”, Marina Petruzio conduce un laboratorio tra costume, arte e illustrazione. L’attività consiste in un viaggio nel tempo alla scoperta degli abiti più scomodi e difficili da indossare, realizzati lungo secoli di storia della moda. I partecipanti saranno quindi invitati a immaginare e a realizzare un abito impossibile, fastidioso e totalmente non funzionale.