Science Art Visions
"I miei giorni migliori": atto unico di Giancarlo Moretti

“I miei giorni migliori”: atto unico di Giancarlo Moretti

“I miei giorni migliori” racconta l’incontro tra due sorelle, Paola e Daniela, prima della improvvisa partenza di quest’ultima.
La notizia è un fulmine a ciel sereno per Paola che scopre di non conoscere la reale condizione di vita della sorella in quanto troppo presa dalle proprie incombenze familiari e lavorative; una condizione di solitudine e prostrazione che ha condotto Daniela, dal carattere introverso e malinconico, ad una totale mancanza di fiducia nelle persone e nella vita.
Tra le due sorelle s’intreccia così un tessuto di emozioni e scontri fatto di ricordi e di possibili futuri, debolezze e sogni, che le riavvicina e che mette a confronto due modi opposti di affrontare la vita.

“I miei giorni migliori”, prosegue il lavoro di indagine di Moretti nelle dinamiche del cuore e dell’animo, tra realtà individuale e dimensione sociale, ispirandosi alla realtà quotidiana, come il fenomeno della “sparizione” volontaria di migliaia di persone che abbandonano famiglia e lavoro per annullare la propria identità a causa di eventi scioccanti o depressione ormai inguaribile.

“I miei giorni migliori” segue altri lavori dell’autore sempre incentrati sulle tematiche dell’individuo e della società: Dove sei (2011), Un giorno qualsiasi (2012), Lola D. (2013), Rose di Maggio (2013), La caccia (2014), Con tutto il mio amore (2015), Venerdì si gioca (2015), Il figlio cambiato (2017), Stanza a tre (2018), e si inserisce in un’idea catartica di “teatro delle emozioni” per un’esperienza di coinvolgimento profonda dello spettatore nel vissuto dei personaggi.

dal 25 al 28 maggio 2023
Associazione Culturale Extravagarte – Roma presenta
I MIEI GIORNI MIGLIORI
atto unico di Giancarlo Moretti
con Giovanna Cappuccio e Ornella Lorenzano
scene e costumi di Paola Salomon
regia di Giancarlo Moretti

Immagine in evidenza
Ornella Lorenzano

The event is finished.

Data

25 - 28 Mag 2023
Expired!

Luogo

ROMA - TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de' Settesoli, 3, 00153 Roma
Categoria