La Stagione 2023-24 del Teatro Comunale di Canino
Dal 26 novembre al Teatro Comunale “Luciano Bonaparte” di Canino prende il via la Stagione 2023-24 a cura di Twain Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella.
Una riapertura con appuntamenti fino a marzo di teatro, danza, stand-up comedy e teatro per famiglie che sapranno appassionare il pubblico portando al Teatro Comunale – grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Canino – importanti nomi della scena italiana e internazionale. Una programmazione pensata per la cittadinanza, come arricchimento culturale e al tempo stesso volano per diffondere bellezza e leggerezza nelle quali si fondono storia, tradizione, modernità e innovazione.
Ad inaugurare la Stagione domenica 26 novembre alle ore 17:30 sarà Natale da Incubo di Nogu Teatro, spettacolo per famiglie e bambini dai 6 anni ispirato a Nightmare before Christmas di Tim Burton, con ombre cinesi e canzoni dal vivo. Il cartellone prosegue con due serate dedicate alla danza.
Venerdì 8 dicembre alle ore 21:00 “En Attendant James B. ” della compagnia Cie Art Mouv’ di Bastia (Corsica) trasporterà il pubblico nel ballo con uno swing euforico.
Sabato 9 dicembre alle ore 21:00 “Piaf, Hymne à l’amour” di Alberto Canestro, coreografo originario del territorio e direttore artistico della compagnia di danza neoclassica fiorentina Lyric Dance Company, un omaggio alla musica e alla vita della straordinaria artista Édith Piaf.
Sabato 20 gennaio alle ore 21:00 l’attrice, autrice e volto noto della stand-up comedy italiana Chiara Becchimanzi presenta “Principesse e sfumature”, un diario di una psicoterapia tragicomica che propone uno sguardo piccante, sincero e soprattutto esilarante sui cliché di genere (e non solo).
Sabato 17 febbraio dalle ore 20:30 una doppia serata: in apertura PYC Petrillo Young Company in “On the side”, remake del repertorio della Compagnia di Loris Petrillo, tra i coreografi italiani più apprezzati e stimati nel panorama internazionale della danza contemporanea. A seguire “Le Tango des Malfaiteurs” della compagnia di Vicenza Naturalis Labor, un mosaico di storie e inseguimenti d’amore carico di ironia che il coreografo Luciano Padovani ha realizzato con la complicità di cinque danzatori / tangueros.
Sabato 2 marzo alle ore 21:00 chiude la stagione la Compagnia Arearea di Udine, che con un cast di oltre dieci eccelsi danzatori e altrettanti musicisti propone il Bo.le.ro in una veste contemporanea tutta da assaporare con sezioni della musica di Ravel eseguite dal vivo dai Radio Zastava, collettivo dal background etno-balcanico.
Informazioni e prenotazioni:
380 146 2962 (WhatsApp); info@cietwain.com; cietwain.com
Immagine in evidenza
Le Tango des Malfaiteurs