Bando per la sesta edizione dell’Edera Film Festival
Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 17 al 20 luglio 2024.
L’Edera Film Festival nasce nel 2018 per ospitare opere di filmmaker emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative.
In linea con l’identità e la mission del festival, la partecipazione è riservata ai registi under 35. A tal fine, farà fede la data di nascita del regista (o dei registi) dell’opera, che non dovrà essere anteriore all’anno 1989.
Possono essere iscritti i lavori cinematografici realizzati a partire dal 1° gennaio 2022.
Esclusivamente per la sezione Lungometraggi, saranno prese in considerazione anche opere prime (nel formato lungometraggio), a prescindere dal limite d’età.
Attraverso il sito internet ufficiale – ederafilmfestival.it – è possibile consultare tutte le notizie relative alla manifestazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a info@ederafilmfestival.it.
Le opere potranno essere iscritte utilizzando esclusivamente le apposite piattaforme online segnalate sul sito del festival.
Termine ultimo per partecipare: 1° aprile 2024.