Science Art Visions
"Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint Exupery

“Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupery

Al teatro Monterosa di via Brandizzo 65 a Torino va in scena nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 aprile una produzione teatrale ispirata all’omonimo romanzo di Antoine De Saint Exupery, conosciuto anche come Tonio.

Lo spettacolo, scritto da Mario Rostagno con le musiche di Walter Orsanigo e Paolo Gambino, supportate dalle coreografie di Sheila Grant, presenta un percorso pieno di emozioni attraverso le pagine di questo classico della letteratura dedicata agli adolescenti. Un mix di prosa e canzoni. Si tratta di una collaborazione tra l’Accademia dello Spettacolo e il Mutamento Zona Castalia.

La trama segue le peripezie di un aviatore. Costui, costretto a un atterraggio di emergenza in pieno deserto, viene alla conoscenza di un misterioso personaggio: Il Piccolo Principe.
Attraverso gli occhi del protagonista, gli spettatori entreranno nel mondo incantato del nostro “piccolo protagonista”.
E allora avremo modo di incontrare figure memorabili tipo il “Baobab”, la “Rosa” e “Chermisi”, illustre matematico.
Il racconto, pubblicato per la prima volta nel 1943, continua ad affascinare i lettori di tutte le età, non solo i giovani.

Il cast della rappresentazione è guidato da Massimo Giovara, nel ruolo dell’aviatore, affiancato da un gruppo di giovani attori che partecipano al progetto “Bottega dello Spettacolo”. Completa il cast Anna Roggero, Gabriele Girondi e il giovane Mosè – di soli 10 anni – nel ruolo del “Piccolo Principe”.

The event is finished.

Data

19 - 20 Apr 2024
Expired!

Luogo

TORINO - TEATRO MONTEROSA
Via Brandizzo, 65, 10154 Torino
Categoria