“Amor más que nunca”, il concerto rap rurale di Bewis de la Rosa
L’Instituto Cervantes di Roma a luglio accoglie l’estate proponendo sabato 6 luglio alle ore 21:00 il concerto rap rurale “Amor más que nunca” di Bewis de la Rosa. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Bewis de la Rosa presenta il suo primo album “Amor más que nunca” (Amore più che mai).
Questo progetto di ricerca multiforme vuole proporre due assi di riflessione: l’amore da una parte e il mondo rurale dall’altra.
Ecco perché è un vero e proprio concerto di rap rurale.
L’universo scenico ha chiari riferimenti alla tradizione castigliana dove si intrecciano musica, danza e performance.
Insieme al sound del produttore musicale G. Rams, si possono trovare elementi del rap, hip-hop, musica latina e folklore con testi ricchi di spunti di riflessione come il transfemminismo, la decrescita, la salute mentale.
Mezzi di trasformazione sociale sono l’amore e l’arte con il loro potere rivoluzionario.
Bewis de la Rosa presenta una proposta artistica audace, fresca e coerente che invita al cambiamento in tutti i suoi aspetti.
L’intero progetto comprende canzoni, videoclip e concerti performativi.
Il rap rurale di Bewis de la Rosa, fatto di rime vocali ritmiche, si sposa magnificamente con l’hip hop e la musica latina: la campagna fa da cornice a danze incalzanti e vorticose e il messaggio lanciato è un inno alla libertà e al transfemminismo che va oltre la difesa dell’eguaglianza di genere nella società, bensì ritiene i ruoli di genere una costruzione sociale utilizzata come strumento di oppressione.
Immagine in evidenza
Bewis de la Rosa