Woman power: un incontro per esplorare il legame fra moda e femminilità

Woman power: un incontro per esplorare il legame fra moda e femminilità

La Scuola di Restauro di Botticino apre un vero e proprio laboratorio di restauro tessile all’interno della fiera Denim Première Vision, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione e l’eccellenza dell’industria del denim, che torna in Italia il 4 e 5 dicembre 2024 presso Superstudio Più.

Con la supervisione dei docenti, gli studenti trasformano l’ingresso della fiera in uno spazio di lavoro vivo e dinamico. Un’occasione unica per scoprire come l’arte del restauro tessile non si limiti agli arazzi o alle opere d’arte classiche, ma si estenda anche agli archivi delle grandi maison e alla moda contemporanea, creando un ponte tra tradizione e innovazione.

Per l’occasione, giovedì 5 dicembre alle ore 15 la Scuola di Restauro di Botticino presenterà “Woman power: how women have revolutionized trends in fashion”, un incontro dedicato ad esplorare il legame tra moda e femminilità, evidenziando il ruolo centrale delle donne nelle rivoluzioni sociali e stilistiche.
Intervengono: Chiara Rostagno, Vicedirettore generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Nazionale Braidense, Marina Nelli, Consulente di aziende tessili e docente universitaria, Elisabetta Boanini, Coordinatrice del Dipartimento Materiali e Manufatti Tessili e in Pelle. Modera Salvatore Amura, Amministratore Delegato Valore Italia.

The event is finished.

Data

05 Dic 2024
Expired!

Ora

15:00

Luogo

MILANO - SUPERSTUDIO PIÙ
Via Tortona, 27, 20144 Milano
Categoria