Proiezione: "Pacifiction" di Albert Serra

Proiezione: “Pacifiction” di Albert Serra

A Tahiti i tramonti sono di colore rosso fuoco e le autorità locali sono in fermento a seguito di una voce che si è sparsa in giro: il governo francese sta per ricominciare i test nucleari in Polinesia, che tanto male hanno fatto alle isole nel ventesimo secolo.
Al centro della vicenda c’è l’esponente di spicco del governo francese sul posto, l’alto commissario De Roller, che intrattiene rapporti diplomatici sia con i funzionari che con la gente qualunque, in un delicato equilibrio politico e personale.
Ispirato all’autobiografia dell’attrice polinesiana Tarita Tériipaia (la terza moglie di Marlon Brando), il film di Albert Serra è un rondò di incontri, illusioni e allusioni.

La proiezione è parte della rassegna cinematografica I see myself, others see me, che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier.

Registrazione online

Informazioni
Durata: 163′
Lingua: francese con sottotitoli in italiano
L’ingresso alla proiezione non comprende la visita della mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, a cui si accede con un biglietto in corso di validità.
Crediti
Anno di produzione: 2022
Regia: Albert Serra
Produzione: Spagna, Francia, Germania, Portogallo
La proiezione è parte del public program che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, presentata nell’ambito del partenariato culturale con Fondation Cartier pour l’art contemporain. Il programma di rassegne cinematografiche e incontri è co-curato da Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain insieme alla Fondazione Piccolo America-Cinema Troisi.

Immagine in evidenza
Still del film Pacifiction, Albert Serra

Data

14 Feb 2025

Ora

18:30

Luogo

MILANO - TRIENNALE MILANO
viale Emilio Alemagna 6, 20121 Milano
Sito web
https://triennale.org/
Categoria