Giri di Parole è il primo club di lettura itinerante di Catania, curato da CityMap Sicilia e dalla Libreria Vicolo Stretto di Catania, pensato per conoscere – attraverso la voce degli scrittori e delle loro storie reali o immaginate – la città di Catania, i suoi quartieri e le sue tradizioni.
Cinque incontri a cadenza bimestrale, cinque tappe, per leggere, scoprire e “incontrare” la città etnea.
Un libro, un autore, una passeggiata urbana letteraria il cui percorso sarà scaricabile dal sito citymapsicilia.it e un aperitivo a tema: sono gli elementi che contraddistinguono questo circolo di lettura unico e a numero chiuso che apre le sue porte a cadenza bimestrale cambiando sempre sede, autore, libro e partecipanti. Ogni appuntamento di Giri di Parole, infatti, sarà ospitato in un luogo diverso, scelto, in base ai quartieri descritti nel libro oggetto dell’appuntamento, tra i locali e le istituzioni culturali e ricreative partner di CityMap Sicilia.
È con “Sant’Agata, atto settimo” (della serie Ada, torte e delitti), nuovo giallo, edito da Forme Libere, di Michela Gecele, che Giri di Parole inaugura, il suo primo incontro.
Ambientato a Catania durante la festività agatine, la città etnea emerge in tutta la sua devozione e deviazione, dalla pagine della scrittrice torinese di nascita e catanese d’adozione.
L’appuntamento con Michela Gecele e gli altri membri del club è giovedì 14 febbraio 2019 dalle 18. 30 alle 20. 30 al Collage Boutique Bar (via Spedalieri, 22 – Catania) per l’aperitivo a tema durante il quale ci si potrà confrontare in maniera informale sul libro di cui verranno lette anche alcune pagine.
Dalle 21. 00 in poi, inizierà la passeggiata letteraria in giro per la città e in compagnia dell’autrice che durerà circa un’ora.
Programma Prima Tappa Giri di Parole
14 Febbraio 2019
18.30 – 20:30 – Collage Boutique Bar – via Spedalieri, 22 – Catania – Aperitivo letterario a tema
21.00 in poi (durata circa un’ora) – Passeggiata urbana letteraria in compagnia di Michela Gecele
Itinerario letterario cittadino ispirato al giallo Sant’Agata, atto settimo. (della serie Ada, torte e delitti), edito da Forme Libere, di Michela Gecele.
1 Collage Boutique Bar
2 Salita dei Cappuccini
3 Ex sede Bar Caviezel (via Etnea)
4 Piazza Duomo
5 Raz Mataz
Modalita’ di iscrizione a Giri di Parole
È possibile, iscriversi al club letterario itinerante Giri di Parole registrandosi sul sito di CityMap Sicilia
Si può completare l’intera operazione online, effettuando il pagamento con paypal, oppure, recandosi entro 48 ore presso la Libreria Vicolo Stretto con il coupon ricevuto via email che attesta l’avvenuta iscrizione ed effettuare il pagamento direttamente in libreria.
L’acquisto tramite paypal consente di riservare immediatamente il posto e la copia del libro senza imporre limiti di tempo per ultimare l’operazione e ritirare il libro.
La prenotazione online tramite registrazione sul portate e pagamento in libreria dà la possibilità di riservare solo per 48 ore posti e copie del libro che verranno considerati occupati solo dopo l’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione in libreria.
Il club di lettura è a numero chiuso (25 posti).
La quota d’iscrizione (25 euro) comprende:
una copia del libro da ritirare, presso la Libreria Vicolo Stretto (Via Santa Filomena, 38,Ct);
cocktail + aperitivo ispirato al giallo della Gecele presso Collage Boutique Bar (via spedalieri,22- Ct);
incontro + passeggiata cittadina con l’autore (durata: circa un’ora)
Link all’evento
citymapsicilia.it/evento/giri-di-parole-club-letterario-itinerante-primo-incontro/
Link al percorso
citymapsicilia.it/percorso/giri-di-parole-il-tour-del-primo-incontro/
Link a Citynotes
citymapsicilia.it/citynote/giri-di-parole-club-letterario-itinerante/