Si aprirà martedì 30 luglio 2019, presso il Parco di Ponte Nomentano, la 3a edizione di ArenAniene, rassegna di film, iniziative culturali e ambientali organizzata da Mediterranea Production con la direzione artistica di Patrizia Di Terlizzi e quella organizzativa di Giulio Gargia, in collaborazione con Lega Ambiente / Mondi Possibili.
La rassegna conferma la sua formula riassunta nello slogan “ogni sera un film che ha vinto un premio” che ha segnato il successo delle due precedenti edizioni.
Anche quest’anno infatti sulle rive dell’Aniene, nelle sere d’estate, sarà possibile riscoprire i film più amati dal pubblico, apprezzati dalla critica e premiati nei festival di tutto il mondo, che arricchiranno l’offerta dell’Estate Romana 2019.
ArenAniene in questi due anni ha unito alle tradizionali caratteristiche del ritrovo serale estivo, la ricerca della qualità del prodotto cinematografico.
Per sei sere alla settimana infatti un pezzetto di Venezia, Cannes, Berlino, Taormina, Roma, Los Angeles approderà sulle rive dell’Aniene.
Una volta alla settimana, invece, la wild card della direzione artistica selezionerà un lavoro ritenuto particolarmente meritevole.
Quest’anno inoltre ogni giorno, prima del tramonto dalle 19, ArenAniene aprirà le porte del parco per speciali appuntamenti che precedono la visione del film: workshop incentrati sull’ecosostenibilità e sull’educazioni ambientale, realizzati in collaborazione con Lega ambiente / Mondi Possibili, ma anche workshop di autoproduzione, di upcycling, presentazione di libri, incontri di poesia e anteprime di spettacoli teatrali.
Sarà organizzato anche “l’AperiFilm”: al costo di 10 euro si potrà vedere il film programmato per la serata e sarà offerto un aperitivo nell’area ristoro dell’arena, allestita con materiali ecosostenibili in legno e curato dalla direttrice artistica Patrizia Di Terlizzi.
ArenAniene – 3ª Edizione
30 luglio – 3 settembre
Parco di Ponte Nomentano
Via Nomentana 415, Roma
arenaniene.it
La rassegna è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura