Come ormai di consuetudine anche quest’anno il Balletto di Milano torna sul palcoscenico del Castello Sforzesco nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Milano “Estate Sforzesca“.
Definita dalla critica “un’apoteosi di bellezza e amore” l’esclusiva produzione “Romeo e Giulietta” torna nell’unica data a Milano.
La coreografia neoclassica di Federico Veratti accosta punte e virtuosismi classici ad un approccio contemporaneo e ha nella superba interpretazione uno dei punti di forza. Nel title-rôle Federico Mella e Giordana Roberto, danzatori di punta della Compagnia, interpreti ideali per portare in scena tutta l’emozione della più grande storia d’amore di tutti i tempi.
Prima nazionale per Verdi in “Danza e i Vespri Siciliani“, serata di danza per rendere omaggio alla perfezione musicale del compositore italiano per eccellenza: Giuseppe Verdi. Pagine sublimi, il cui ascolto è già fonte di piacere per l’anima, unite alla bellezza della danza diventano un emozionante balletto: si va dai celeberrimi brani estratti da Aida, Macbeth, Otello e Traviataall’intensità travolgente dei preludi da Attilae I Masnadieri, al tripudio finale di colori delle “Quattro Stagioni”, splendido ballabile dai Vespri Siciliani.
sabato 28 luglio, ore 21:00
Romeo e Giulietta- balletto in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky
coreografia e costumi: F. Veratti
martedì 6 agosto, ore 21:00
Verdi in Danza e I Vespri Siciliani– serata di danza su musiche di Giuseppe Verdi
coreografie: A. Omodei e F. Veratti
Castello Sforzesco di Milano
Cortile delle Armi del Castello Sforzesco
Piazza Castello, Milano
Costo biglietto: 20 euro – posto unico non numerato.
Informazioni e prevendita: biglietteria@ballettodimilano.com; 347 8779384; ballettodimilano.com
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura