Sabato 21 e domenica 22 settembre alle ore 11:30 le Grotte di Catullo saranno lo scenario di Ofelia Donna delle erbe, un lavoro di Maggie Rose realizzato con la regia di Donatella Massimilla.
Lo spettacolo teatrale, multisensoriale e interattivo, rielabora Shakespeare con un occhio di riguardo al mondo naturale e a quello delle donne, immergendo gli spettatori nei profumi, nei colori, nella varietà dell’universo vegetale.
In scena vedremo Gilberta Crispino, attrice e cantante che collabora da oltre dieci anni con il CETEC dando vita a diversi ruoli shakespeariani.
Ad accompagnarla le musiche dal vivo interpretate da Gabriele Corti (cornamusa), Paola D’Alessandro (ghironda) e Gianpietro Marazza (vihuela).
La partecipazione allo spettacolo è compresa nel biglietto d’ingresso (intero € 8, ridotto € 2 per i giovani dai 18 ai 25 anni, gratuito under 18), fino a esaurimento posti.
Si ricorda che l’accesso al museo è gratuito anche per tutti i titolari dell’Abbonamento 3 Musei del Garda – Polo Museale della Lombardia e dell’Abbonamento Musei Lombardia.
Si consiglia la prenotazione:
pm-lom.didattica@beniculturali.it
Grotte di Catullo
Piazza Orti Manara, 4
25019 Sirmione (Brescia)
grottedicatullo.beniculturali.it
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura