“A tutti i mali ci sono due rimedi: il tempo e il silenzio”. Uno dei romanzi più appassionanti che siano mai stati scritti, una storia che tocca temi come la speranza, la giustizia, la vendetta, la riconoscenza, il perdono… Un classico che appassiona con la sua trama sorprendente, potente e avvincente.
Il Conte di Montecristo è Edmond Dantès, all’origine un giovane marinaio, esperto nel suo lavoro e profondamente onesto, il quale, per le mene congiunte di tre perfidi personaggi, – Fernand Montego, Danglars e il procuratore Villefort – viene imprigionato nel terribile carcere marsigliese del Castello d’If e vi trascorre molti anni in una segregazione pressoché assoluta e nella disperazione estrema. In queste condizioni affina un odio feroce per gli autori della sua rovina, e l’amicizia con un altro prigioniero (l’abate Faria) gli procura l’evasione, nonché un favoloso tesoro, di cui ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata, attraverso le sue molteplici identità, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni, fino alla “redenzione” conclusiva.
La voce esperta e drammatica di Moro Silo caratterizza i personaggi nel rispetto più assoluto delle indicazioni e dello stile dell’autore, per consentire all’ascoltatore di comprendere in ogni istante la dinamica della trama e godere fin nei dettagli la grandiosità del talento letterario di Alexandre Dumas.
Inizia ad ascoltare su Audible:
Alexandre Dumas – Il Conte di Montecristo (Audiolibro)
Durata 58 ore e 54 minuti
Autore Alexandre Dumas
Narratore Moro Silo
Data di pubblicazione su Audible.it 10 maggio 2018
Editore Il Narratore s.r.L.
Tipo di programma Audiobook Audible
Versione Edizione integrale
Lingua Italiano
ASIN B07CNT3S9B