“50 Shades of Green” è un progetto ispirato alla cannabis e dedicato alla “cannabis culture” dell’artista Massimo Burgio (Burningmax), che ha creato un’installazione d’arte immersiva che include un’esperienza olfattiva a base di cannabis per i visitatori.
Questo fine settimana (31 maggio / 1-2 giugno) “50 Shades of Green” torna a Roma per “Canapa Mundi Lite“, l’edizione “light” di Canapa Mundi, organizzata presso gli spazi della Città dell’Altra Economica, nel complesso dell’ex Mattatoio di Testaccio.
L’installazione “50 Shades of Green” è composta da 50 strati di tessuto di canapa che, appesi ad una distanza di circa 30 cm l’uno dall’altro, sviluppano un tunnel colorato lungo circa 15 metri. I 50 strati di tessuto sono stati tinti in 50 diverse tonalità ispirate ai tanti colori che la pianta di cannabis porta alla luce, in tutte le sue varietà e genetiche.
L’esperienza di camminare attraverso il tunnel di installazione d’arte include un’esperienza olfattiva, grazie a percorsi olfattivi creati aggiungendo terpeni di cannabis agli strati di tessuto.
Ognuno dei 3 giorni di esposizione a Canapa Mundi Lite è caratterizzato da una diversa esperienza olfattiva.
Ecco i menu giornalieri di terpeni presentati a Canapa Mundi Lite:
Giorno 1: venerdi
Indica
Blackberry Kush
Kashmir Kush
Lavender
TNT Kush
Wifi OG
Giorno 2: sabato
Sativa
Amnesia
Gipsy Haze
OG Kush
Orange Turbo
Pink Plant
Giorno 3: domenica
Ibrida
Black Dream
Gorilla Glue
Grapefruit OG
Key Lime Pie
Lemon Cookies
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura