A lighting forest. Installazione di dodici lampadari a sospensione
Fioraio-Punta Conterie presenta – in occasione di The Venice Glass Weeks 2022 – A Lighting Forest, installazione di dodici lampadari a sospensione di piccole, medie e grandi dimensioni realizzate da Attombri con perle conterie assemblate con elementi di metallo e dettagli di vetro antico di Murano o vetro di nuova produzione.
A cavallo tra esprit contemporaneo e suggestioni che echeggiano di culture orientali, giapponesi, la foresta di luci immaginata per Fioraio Green Boutique è composta da pezzi unici in cui si fondono perle di vetro di colori pieni accostati in maniera audace o al contrario realizzati in tonalità neutre assemblate secondo una scala cromatica in grado di ricreare sfumature che solo la trasparenza del vetro sa esaltare.
Come moderne lanterne, le installazioni luminose di “A Lighting Forest” diffondono una luce morbida, avvolgente, muovendosi sul doppio binario della fascinazione e della funzionalità, tra arte e design.
È l’esaltazione delle arti applicate, un concetto che prende forma, innova e si rinnova ogni giorno all’interno degli spazi di Punta Conterie.
Inaugurazione: Sabato 17 settembre 2022, ore 18