“Age pride” con Alessandra Faiella
“Come sarà il terzo e il quarto tempo della nostra carriera di esseri umani?” Attraverso un’ironica confessione sul proprio rapporto con l’età che avanza, Lidia Ravera rivendica la gioia nascosta nella maturità e mostra come il tempo possa trasformarsi da nemico in alleato, regalandoci una libertà inaspettata e una rivoluzione interiore.
Alessandra Faiella, protagonista di questa inedita versione teatrale prodotta del Teatro Franco Parenti, coinvolge e travolge il pubblico con una sincerità provocatoria, sfidando ogni stereotipo legato all’età.
Ce n’è per tutti: dai fissati con la giovinezza ai negazionisti e a coloro che si sentono prigionieri dei pregiudizi sulla vecchiaia.
Con un terzo della popolazione italiana composta da ultrasessantenni, la domanda è inevitabile: è una conquista o una condanna?
Alessandra Faiella è un’attrice comica teatrale e televisiva. Ha iniziato la sua carriera con Dario Fo e Franca Rame, collaborando con attori come Max Pisu, Marina Massironi e Corrado Tedeschi. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui Zelig e Colorado. Al cinema, ha recitato accanto a Ambra Angiolini e Giovanni Storti. Ha pubblicato libri con Garzanti, Fazi e Mondadori.
AGE PRIDE
tratto da “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” di Lidia Ravera ed. Einaudi
regia Emanuela Giordano
con Alessandra Faiella
e Chiara Piazza al violoncello
musiche Giovanna Famulari
immagini Cinzia Leone
produzione Teatro Franco Parenti
in collaborazione con Fondazione Ravasi Garzanti
Rassegna La Grande Età, insieme
Immagine in evidenza
Age Pride – Alessandra Faiella