Science Art Visions
"Alice nel Paese delle Meraviglie" e "La Sirenetta"

“Alice nel Paese delle Meraviglie” e “La Sirenetta”

“Alice nel Paese delle Meraviglie” e “La Sirenetta” al Teatro Cartiere Carrara di Firenze per un fine settimana dedicato ai più piccoli.
Sabato 23 novembre sbarca in riva all’Arno “Alice In Wonderland – On Ice” (ore 15), reinterpretazione su ghiaccio del capolavoro fiabesco di Lewis Carroll. Stavolta i protagonisti calzano pattini e danno vita a una nuova avventura di Alice, ora tredicenne, accompagnata dalle melodie del giovane compositore Alexey Galinski. Grazie a spettacolari proiezioni video, il pubblico viene immerso nel fantastico mondo di Wonderland, vivendo un’esperienza unica e coinvolgente.

C’era una volta il Regno di Atlantica, che si estendeva per tutto il mondo sommerso… Così inizia “La Sirenetta – La voce dell’oceano”, il musical in scena domenica 24 novembre (doppio appuntamento, ore 15 e ore 18) sempre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze: ispirata dalla favola di Hans Christian Andersen, Simona Paterniani (regista e autrice del libretto) ha riscritto la storia, arricchendola di personaggi divertenti e stravaganti.
Ad Atlantica regnano due giovani fratelli, Tritone e Ursula, fino a quando Ursula si trasforma in un polipo diventando la strega del mare e regina dell’oscurità. Intanto la giovane figlia di Tritone, Ariel, una sirena dalla voce angelica affascinata dal mondo degli umani, un bel giorno si imbatte in un naufragio salvando la vita al principe Rick e innamorandosene subito…

Data

23 - 24 Nov 2024

Luogo

FIRENZE - TEATRO CARTIERE CARRARA
via Fabrizio de André angolo, Lungarno Aldo Moro, 3, 50136 Firenze
Categoria