Angela: le sculture gioiello di Angela Carrubba Pintaldi
Arriva in My Own Gallery la mostra “Angela”. Accompagnata dalle immagini e dalle parole di Giovanni Gastel, mentore e amico che l’ha seguita negli anni, “Angela” è la prima di un trittico di mostre in successione a Milano, Napoli, Palermo per raccontare una artista poliedrica e passionale che sfugge alle definizioni.
Angela Carrubba Pintaldi, dopo una lunga pausa artistica, ricomincia da se stessa e mette in scena lavori recenti, a cominciare dai gioielli-scultura, strappati alla natura, che le hanno dato la fama e che utilizzano pietre grezze, cristalli di roccia, pepite d’oro, meteoriti, e dai quadri che nascono da terre e pigmenti raggrumati sulla tela e che evocano altre emozioni. Cui si aggiunge l’installazione di tre grandi e misteriose tele, Oro Argento e Bronzo, realizzate sul lago di Venere a Pantelleria. Un momento speciale è quello di “Rinascita”, la performance della creazione, riportata in video dal regista Juan Diego Puerta López.
“Angela” è una mostra complessa e affascinante, in cui l’autrice si svela attraverso i suoi lavori, tracce di una vita intensa, a volte felice a volte drammatica, come tutte le vite.
La mostra debutta l’8 marzo, non a caso nel giorno della Festa della Donna, e coinvolge i visitatori nella vita di questa artista siciliana le cui opere – antiche e recenti – sono testimonianze alle quali il tempo ha regalato ancora più spessore e profondità.
ANGELA
Mostra di Angela Carrubba Pintaldi
Opere pittoriche. installazione. sculture gioiello.
Con introduzione e foto di Giovanni Gastel
a cura di Anna Imponente
poesia di Francesca Merloni
video “Rinascita” di Juan Diego Puerta López
direzione artistica di Luca Mercatelli
Inaugurazione: martedì 8 marzo ore 18.30
My Own Gallery – Superstudio Più
Via Tortona 27bis, Milano