Appuntamento nel giardino dei Musei Reali di Torino
L’iniziativa promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del Ministero della cultura, nasce in accordo con Rendez-vous aux jardins, manifestazione che si svolge contemporaneamente in numerosi Paesi europei. L’evento ha l’obiettivo di coinvolgere il grande pubblico per condurlo alla scoperta della sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani e per arricchire la fruizione di giardini regolarmente aperti.
Per l’occasione, sabato 5 giugno i Musei Reali propongono:
ore 10-13 Workshop di pittura
ore 11-13 prova lezioni yoga adulti
ore 14-17 Workshop di pittura
ore 14-16 prova lezioni yoga adulti
ore 15-18 Essenzialmente Cipro
Uno spazio appartato dei Giardini Reali si trasforma in un angolo segreto di aromi e fragranze mediterranee per avvicinarci alle speciali esperienze olfattive che accompagneranno la mostra Cipro. Crocevia delle civiltà.
ore 15-18 Per fare un albero…
Nella Giornata mondiale dell’ambiente, si va alla scoperta delle piante più curiose del giardino, poi con un semplice laboratorio di riciclo si trasformerà un sacchetto per il pane in un albero.
ore 15-18 Giocare con le “nuces”
Quanti giochi si possono fare con un sacchetto di noci? Lo insegnano gli antichi romani! Semplici ma appassionanti giochi di destrezza da fare all’aperto, oggi come 2000 anni fa!
Durante la giornata si potranno approfondire le attività di fundraising messe in campo dai Musei Reali.