“Armonie in bianco”: artigianato artistico a Pietrasanta
Un viaggio nel bianco e nelle sue molteplici sfumature, quasi un richiamo a luce e purezza, frutto della creatività e dell’eccellenza dell’artigianato toscano.
“Armonie in bianco” è il titolo della mostra alla Sala delle Grasce del Centro culturale Luigi Russo di Pietrasanta (Lucca) nell’ambito del progetto “Galleria dell’artigianato”.
Fino a domenica 3 aprile (ingresso gratuito) saranno esposti oggetti di design, sculture, ceramiche, creazioni tessili, accessori di moda e altre opere realizzate da 24 artisti toscani. Continua così il percorso di “Galleria dell’artigianato” nella bellezza del saper fare, nell’ingegno e nell’arte degli artigiani toscani che da secoli abbelliscono case e persone, e che trovano nelle nuove generazioni continuità, riletture della tradizione e/o innovazione nelle lavorazioni e nei materiali.
Dopo le edizioni del 2021 con le mostre “Splendide Trame” a Grosseto e con “Viaggio in Toscana” a Firenze, e attraverso il sito galleriartigianato.it ed i canali social, Artex continua a presentare l’alto artigianato toscano, universo variegato di artigiani che producono pezzi unici e/o piccolissime serie, di alto livello qualitativo e di grande valore, che vanno a costituire un mercato “haut de gamme” destinato a collezionisti, dettaglianti specializzati, gallerie d’arte, musei.
Si potrà visitare la mostra “Armonie in bianco” fino a domenica 3 aprile (orari: feriali 16/19 – festivi 10/13 e 16/19). In occasione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, dal 28 marzo al primo aprile, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Titolo: Galleria dell’artigianato – Armonie in bianco
Inaugurazione: sabato 12 marzo alle ore 12
Dove: Sala delle Grasce – Centro culturale Luigi Russo, Pietrasanta (Lucca)
Quando: da sabato 12 marzo a domenica 3 aprile 2022
Orari: feriali 16/19 – festivi 10/13 e 16/19. Dal 28/3 al 3/4, in occasione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, tutti i giorni 10/13 e 16/19
Ingresso: gratuito
Informazioni: galleriartigianato.it
Il progetto Galleria dell’Artigianato è promosso dalla Regione Toscana e realizzato da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, con Confartigianato Imprese Toscana e CNA Toscana.