Bamako-Rome. Mostra degli studenti di Bamako, Mali
Ogni ricordo è un indizio, una traccia del passato che deve essere interpretata nel presente per assumere un significato che abbia valore, e la fotografia è lo strumento chiave per la nostra memoria oggi.
Attraverso le immagini realizzate durante il workshop a Bamako, si desidera mettere in evidenza la storia di ogni individuo in relazione alla memoria collettiva.
La mostra fotografica Bamako-Rome è risultato del progetto: “l’arte come registro della memoria e identità culturale”; a cura dei docenti RUFA Fabrizio Dell’Arno e Alessandro Carpentieri, rivolto agli studenti del Conservatoire des Arts et Métiers Multimé dia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) presso Bamako, in Mali.
La mostra è stata realizzata nell’ambito del programma Erasmus+ come sforzo congiunto dei quattro Istituti di Alta Formazione Artistica romani del Consorzio Body Sound DiVision (BsdV): RUFA Rome University of Fine Arts / Saint Louis Music College of Music/ Accademia Nazionale di Danza / ISIA Roma Design.
Il Consorzio si pone come obiettivo la realizzazione di mobilità Erasmus finalizzate alla creazione di sinergie e nuove opere multidisciplinari in cui musica, danza, design, arti visive e cinema possano interagire in un ambito internazionale.
Espongono: Adama Malé, Albert Traore, Daouda Diarra, Daouda Koné, Eloie Sagara, Kadary Koné, Mamadou Thienta, Mariam Kimbiry, Mohamed Moctar Sy, Oumar Guindo, Salif Diarra, Sidi Boiré.
Inaugurazione
14 giugno ore 17:30 – 20.00
Piano Terra
Via Pietro da Cortona 18, Roma
355 252027