"Brotti! (brutti e rotti)... E non ridere che sei come loro" con Manuela Zero

“Brotti! (brutti e rotti)… E non ridere che sei come loro” con Manuela Zero

Prosa, musica, danza: “Brotti! (Brutti e Rotti)… E non ridere che sei come loro”, è il nuovo spettacolo scritto dall’autrice e interprete Manuela Zero insieme all’autore, chitarrista e regista Davide Santi, Uno spettacolo magico e innovativo, che sarà in scena all’Off/Off Theatre dove debutterà da venerdì 15 a domenica 17 novembre, con Davide Santi alla chitarra e Cecilia Drago al violino.

Le musiche che si ascolteranno in teatro sono composte da Zero e sono raccolte in un album discografico omonimo distribuito da Ada by Warner e ascoltabile su cd e sulle piattaforme digitali.

Una girandola di vite legate tra loro da una poetica surreale e romantica nella frenesia di questi nostri tempi. I protagonisti non sono eroi ma persone strambe, imperfette e buffe, che nascondono il loro dolore perché si vergognano di esternare la parte più intima di sé stessi. I “brotti” siamo tutti noi con le ferite invisibili di ognuno.

Uno spettacolo che nasce con un nuovo concept multimediale: un disco, un cortometraggio, una messa in scena teatrale. Una traduzione delle cose e persone fatta in musica, parole e immagini, con un linguaggio nuovo e a tratti “infantile” e cinematografico, con le storie di otto esseri umani storti, buffi, brutti e rotti, che raccontano, senza pregiudizi, diversi aspetti critici della società. Guardando al dolore che a volte può trasformare la vita delle persone rivelandone però la straordinaria forza d’animo. Niente effetti speciali: solo musica acustica ridotta all’essenziale, per ottenere una risonanza cruda e semplice che, elemento dopo elemento, crea un mondo fantastico capace di raccontare il dolore e la meraviglia.

Si avvicenderanno in scena le vite sfortunate di: Teresa Lavecchia, che muore tra le braccia di un giovane ragazzo senza aver mai fatto l’amore; Marì, che regala il suo cuore a Giulio; Camilla, che il dolore proprio non lo vuole vedere, chissà se è meglio così?; Gaetano, che di botte ne ha prese, ma poi si sono trasformate tutte in baci sulla faccia; Bella, schiacciata dal pregiudizio, che muore ballando la sua ultima taranta; Jenny Sincolla al suo fidanzato con l’attack, perché non ci riesce proprio ad accettare la fine delle cose; Nina, che è nata così, con la madre all’ergastolo e il padre che non c’è; Sandra, che ha sposato la malinconia, lei che ormai ha fatto pace con i suoi dolori, comunque è rotta, meravigliosamente rotta, come tutti gli altri.

BROTTI! (BRUTTI E ROTTI)… E NON RIDERE CHE SEI COME LORO
di Manuela Zero e Davide Santi
con Manuela Zero
e con Davide Santi alla chitarra, Cecilia Drago al violino
Musiche originali composte da Manuela Zero
Regia di Davide Santi

Immagine in evidenza
Manuela Zero

The event is finished.

Data

15 - 17 Nov 2024
Expired!

Luogo

ROMA - OFF/OFF THEATRE
Via Giulia, 19, 00186 Roma
Categoria