“Carosello” di Barabao Teatro
In Italia nel 1954 nacque la televisione e con essa i primi programmi televisivi. Allora i trasmettitori erano davvero pochi, così gl’Italiani, con la loro sedia si ritrovavano al bar del paese per poter assistere a quella meravigliosa invenzione tecnologica.
Da qui, parte lo spettacolo: un susseguirsi di Pièce Teatrali, Canzoni, Coreografie con il desiderio di riportare alla ribalta una parte della storia legata ad uno stile di spettacolo che sta ormai scomparendo e che piace rievocare. Un’epoca dove a farla da padrona era una comicità mai volgare, gli attori erano raffinati portavoce di gag esilaranti, la musica accompagnava la vita di ciascuno con brio e ogni tipo di pubblico ne era coinvolto con poliedrica maestria.
Da Walter Chiari al Quartetto Cetra, da Bice Valori al Trio Lescano passando da Ave Ninchi, all’Intervallo e al Carosello da cui lo spettacolo prende il nome. In una girandola che vuole essere un nuovo ritorno al sano, meraviglioso, leggero, elegante, divertente, poetico spettacolo di Varietà.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della raccolta fondi a favore del Progetto Benvenido.
Benvenido è un progetto che mira a superare le barriere che impediscono ai bambini delle famiglie vulnerabili di accedere al nido come gli altri. Con la campagna di crowdfunding si vuole garantire ad ogni bambino le stesse opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente dalla situazione economica dei genitori.
Mercoledì 5 giugno 2024 – ore 21
(apertura al pubblico ore 20)
CAROSELLO
Barabao Teatro
di e con: Cristina Ranzato, Romina Ranzato, Ivan Di Noia, Oscar Chellin
regia: Romina Ranzato
Ingresso con donazione consigliata, se si dona € 5,00 la donazione verrà raddoppiata da Fondazione Cariapro e Impresa Sociale Con I Bambini
Informazioni e prenotazioni:
342 1915464; eventibenvenido@coopnow.it; benvenido.it
Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann
Corso Giuseppe Garibaldi, 33 – Padova