Celtic nights: due serate “irish” alla Rocca Borromea di Arona
Prima edizione di una manifestazione che celebra la passione per le musiche e le danze celtiche.
Inaugureranno la prima serata l’Ensemble Sangineto, i due gemelli Adriano e Caterina, ovvero la suggestione dell’arpa celtica e del salterio, una delle formazioni più eclettiche della penisola (ore 20:30).
A seguire, Gadan, quartetto celebre nella scena irish e irish-rock italiana, trascinerà tutti nell’incredibile mondo della musica celtica.
(ore 22:00) Sabato 31 luglio, alle ore 20:30 risuoneranno, nell’anfiteatro, le note dell’arpista francese Anne Gaëlle Cuif, tra le più conosciute del panorama moderno, internazionale.
Alle 22:00 l’esibizione della Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys coinvolgerà i presenti in uno show di musica e danze dai ritmi incalzanti, In un crescendo di sonorità e di passi sostenuti che faranno emozionare non solo gli appassionati di “Lord of the Dance”.
Un piccolo mercato artigianale sarà presente durante la manifestazione.
Prenotazioni:
I posti sono limitati, in osservanza delle disposizioni anti-covid, saranno disponibili
fino ad esaurimento.
E’ necessario acquistare direttamente biglietti su celticnights.it
Costo: 10 euro la singola serata – 15 euro entrambi i giorni
Informazioni
info@gensdys.it
Importante:
La via della Rocca sarà chiusa al traffico. Sarà attivo un servizio navetta gratuito (trenino turistico), con partenze dalle ore 19:00 dal posteggio di Piazzale Aldo Moro (in fronte alla stazione) e dall’imbarcadero di Arona, permettendo il rientro fino alle 01:00. Si consiglia di non provare a raggiungere la Rocca Borromea in macchina, ma di andare direttamente nel posteggio indicato.
Immagine in evidenza: Ensemble Sangineto