Cinema e innovazione: dallo spot all’intelligenza artificiale
Giovedì 2 dicembre alle ore 19:00 si terrà presso lo spazio Lobby in Campari l’incontro “Cinema e innovazione: dallo spot all’intelligenza artificiale”, l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri organizzati da Galleria Campari in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera, dedicati al rapporto tra arte, creatività e pubblicità in occasione del centenario dello Spiritello, l’iconica opera realizzata nel 1921 da Leonetto Cappiello.
L’incontro verterà sul profondo legame tra Campari e il mondo del cinema, da sempre veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e ispirazionale, l’essenza del brand. Inoltre, durante il talk verrà illustrato il nuovo cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto Campari Red Diaries, “Fellini Forward”, che, con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale e tecniche di machine learning esplora il genio creativo di Federico Fellini. Sul palco, insieme a Paolo Baldini di Corriere della Sera, saranno presenti anche Francesca Fabbri Fellini – giornalista, scrittrice e regista – e Marc D’Souza – Production Direction presso UNIT9 e Innovation Expert – che hanno collaborato nella creazione del cortometraggio.
Sarà possibile partecipare all’incontro presso Galleria Campari previa registrazione online
Ulteriori informazioni
galleria@campari.com