“Clichè” di Silvia Beillard, con Cinzia Brugnola
Sabato 18 novembre 2023 alle ore 21 al Politeama di Milano andrà in scena Clichè di Silvia Beillard, con Cinzia Brugnola.
Nello spettacolo, Eva è una donna ironica e acuta, che smantella la matrice fastidiosa e ripetitiva che da forma al Cliché, esprimendo liberamente la sua identità autentica.
Riesce ad affrontare ridendo, i temi dello stereotipo femminile in un racconto che sta in bilico tra il dramma e la farsa.
La parte musicale, originale e inedita, eseguita da un quartetto d’archi, crea un’atmosfera surreale, fuori dal tempo e accompagna la vita della protagonista, come una voce interna o un ricordo che la definisce.
Clichè è il secondo appuntamento della stagione della Rassegna Teatrale “A tutto Palco” ideata lo scorso anno, dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica. Ha preso il via il 21 ottobre scorso con la commedia brillante “La coppia scoppia” e proseguirà fino al 23 marzo 2024 chiudendo con uno dei capolavori della drammaturgia contemporanea “La grasse matinée” di Renè De Obaldia. L’obiettivo principale della Rassegna è di avvicinare il pubblico al Teatro Contemporaneo, avendo cura di divertire e interessare. Dei sei spettacoli in programma, tre sono inediti, di cui due prodotti dall’Associazione Culturale Performer.