“Dal sogno alla scena”: incontro con Daniel Pennac
Daniel Pennac sarà a Rimini, in occasione del Festival del Mondo Antico, per portare in scena un reading teatrale sulle sue opere di narrativa, che l’autore presenta solamente in due città questa estate, a Rimini e a Bologna.
L’autore, in compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entrerà dal vivo fra le pieghe dei suoi libri, incontrando il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione. La piuma di Pennac gioca con la poesia della scena.
L’incontro nasce dal desiderio di condividere con il pubblico il lavoro della Compagniemia – Mouvement International Artistique con Daniel Pennac, mettendo in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali che attraverso la magia della scena disegnano l’universo narrativo e onirico dell’autore. “Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcoscenico? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l’attore! Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a cacciare? Che cosa hai nella testa?”
L’incontro si svolge in lingua italiana ed in lingua francese, tradotta dal vivo in italiano.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
ticketlandia.com
Questo evento è parte di: Antico/Presente – Festival del Mondo Antico