Science Art Visions
"Elle vive". Performance di Ariella Vidach

“Elle vive”. Performance di Ariella Vidach

Il 25 marzo, alle ore 21, lo Spazio Matta presenta “Elle vive”, con la coreografia di Ariella Vidach e la produzione di Ariella Vidach-Aiep.
La performance è uno studio, un segmento di un più ampio progetto intitolato K-multiscapes che focalizza la riflessione sulla multidimensionalità e sull’ambiguità della relazione creata dalle attuali tecnologie virtuali.

In un mondo in cui le tecnologie e i new media sembrano definire, in forme sempre più porose, nuove prospettive di spazio e tempo, decostruendo e parcellizzando l’unitarietà del concetto di presenza e di corpo, una danzatrice si trova a dialogare con il suo clone sul senso di un’esistenza mediata, alla ricerca di nuove forme di contatto e relazione.

Ariella Vidach-AiEP è un laboratorio artistico che ha fatto delle nuove tecnologie un punto di ricerca espressiva attenta all’innovazione del linguaggio e centrata su contenuti attuali come quello della percezione del proprio corpo nei confronti dell’ambiente virtuale. In oltre venticinque anni di attività i direttori artistici, Ariella Vidach (coreografa e danzatrice) e Claudio Prati (regista e video maker), hanno esplorato l’utilizzo dei media interattivi in relazione al corpo e al movimento, creando opere d’arte multimediali sempre più raffinate e suggestive.

25 marzo 2023, ore 21.00
Elle vive
Idea e Regia Claudio Prati e Ariella Vidach
Coreografia Ariella Vidach
Interpreti Sofia Casprini
Programmazione VR, ricerca e sviluppo Flavia Amato
Scenografia Claudio Prati
Costumi AiEP
Musiche e suoni Riccardo Santalucia
Produzione Ariella Vidach AiEP, Avventure in Elicottero Prodotti, DiDstudio,
Co-produzione : Meet Digital Culture Center, Cisa Academy, TicinoInDanza
Con il sostegno di DECS Repubblica del Cantone Ticino / Fondo Swisslos, MIC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Milano, Next Regione Lombardia

Immagine in evidenza
foto G. Fiorenza (part.) (part.)

The event is finished.

Data

25 Mar 2023
Expired!

Ora

21:00

Luogo

PESCARA - SPAZIO MATTA
Via Gran Sasso, 53, 65124 Pescara
Categoria