Federica Fracassi legge le pagine d’arte di Testori
Per trenta settimane Federica Fracassi ha accompagnato le dirette de I Lunedì di Casa Testori con le letture di alcune tra le più belle pagine d’arte di Giovanni Testori. Si tratta di pagine in gran parte tratte dai tanti interventi “militanti” pubblicati nell’arco di quasi 20 anni di collaborazione con il Corriere della Sera, dal 1975 al 1993.
All’interno della stagione estiva di MotoTeatro Oscar, lunedì 19 luglio alle 21:30, Federica Fracassi offrirà nel giardino di Casa Testori, un florilegio di questi testi, partendo dal primo dedicato a Bernardino Luini, fino all’ultimo per Francis Bacon.
Una sequenza di brani attraverso grandi artisti e i loro capolavori che le parole di Testori ci restituiscono, facendoci condividere le sue passioni e la sua travolgente capacità di sguardo. Il tutto attraverso la voce dell’attrice Federica Fracassi, premio Hystrio 2021, ben abituata a frequentare la scrittura di Testori.
Per “Arte sopra le stelle” si potrà ascoltare, ma anche vedere: durante la lettura nel giardino di Casa Testori, le immagini delle opere saranno infatti proiettate in modo molto scenografico sulla facciata della Casa.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su Eventbrite