Festival dei Diritti 2021 – 15a edizione: “Risvegli”
Fino al12 dicembre il Festival dei Diritti, che giunge quest’anno alla sua 15° edizione con 146 eventi organizzati da 284 enti nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.
Rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, mostre fotografiche, laboratori, performance, molti appuntamenti sono in presenza, altri online, altri ancora in modalità mista: in presenza e con dirette online.
Il tema proposto per il 2021 è “Risvegli”
“La Pandemia è stata una scossa profonda, abbiamo retto, ma non sappiamo quali saranno le forme dei nuovi paesaggi. Dipenderà da noi, dalle nostre volontà, desideri, paure, fiducie. Quando il risveglio è avvenuto occorre lavorare per costruire il passaggio, la soglia ed è lì che non si possono ancora costruire cose solide ma attendamenti… Occorre con calma e intelligenza costruire progettazioni provvisorie, prossimità e risvegli che diventino spazi di vita comune”. – Ivo Lizzola – Formazione di Comunità giugno 2021.
E noi come vogliamo risvegliarci? E come sostenerci in questo risveglio? Occorrono forse un cambio di prospettiva, un nuovo paradigma, sociale, economico e ambientale, un cambio di passo e un nuovo sguardo?
Per seguire gli appuntamenti del Festival: festivaldeidiritti.org
Il Festival dei Diritti è un’iniziativa promossa da
CSV Lombardia Sud
366 6456069; pavia@csvlombardia.it