Festival della Consapevolezza 2022
La consapevolezza definisce chi siamo, ci rende diversi gli uni dagli altri e nel contempo ci aiuta ad essere sempre più vicini.
Nelle giornate del Festival scienziati, artisti, visionari, racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, il bello, il buono, il vero e l’utile della loro storia, nella convinzione che questo possa cambiare anche chi li ascolterà.
Il Festival della Consapevolezza ricerca e propone i segni di luce che illumineranno il mondo futuro, il nuovo rinascimento.
Padova ospita la prima edizione del Festival della Consapevolezza. Alcuni dei luoghi più rappresentativi della città saranno teatro di storie, reading e concerti.
Programma 9 Settembre
Beatrice Venezi – Direttore d’orchestra
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Ci aiuterà a cogliere il momento in cui la musica prende vita e cambia la vita di chi la fa e di chi l’ascolta. Un rinascimento non tanto storico quanto interiore, illustrato da brani suonati da un quartetto d’archi.
Shì-Hèng-Chán – Cultura Shaolin
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Disciplina protetta dall’UNESCO come patrimonio culturale dell’umanità. Shì-Hèng-Chán condividerà I fondamenti della cultura Shaolin nell’incontro sul tema: “la vita è la somma di tutte le tue scelte”.
Laura Marzadori – Violinista
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Parole e musica dalla Cappella degli Scrovegni. Il primo violino alla Scala di Milano, Laura Marzadori, accompagna un reading per entrare sempre più in contatto con il proprio essere.
Programma 10 Settembre
Pietro Leemann – Chef
Palazzo della Ragione, Sala Grande
È stato il primo chef vegetariano a ottenere l’ambitissima stella Michelin in Europa (Joia, Milano). Il suo intervento multisensoriale esplorerà l’essenza degli esseri umani: “Siamo quello che mangiamo”.
Francesca Matteucci – Astrofisica
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Accademica dei Lincei, studia l’evoluzione delle galassie. Il suo intervento multimediale avrà il titolo: “Dal Big Bang a Galileo”.
Patrizio Paoletti – Disruptor-coach
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Uomo di pace, mentore, invita le persone ad andare oltre I luoghi comuni e i pregiudizi personali, sociali, culturali per indagare in profondità la possibile realizzazione del sé. Ci aiuterà a rispondere alla domanda: “Qual è il te migliore di te che vuoi incontrare?”
Laura Marzadori – Violinista
Palazzo della Ragione, Sala Grande
Parole e musica dalla Cappella degli Scrovegni. Il primo violino alla Scala di Milano, Laura Marzadori, accompagna un reading per entrare sempre più in contatto con il proprio essere
Programma 11 Settembre
Il concerto dei venti pianoforti
Piazza delle Erbe
Il concerto dei venti pianoforti
Informazioni
festivaldellaconsapevolezza.com