Francesca Candito. Akasha – Il servizio dell’arte attraverso la memoria universale
Con la personale di Francesca Candito ed il progetto “Akasha – Il servizio dell’arte attraverso la memoria universale”, la galleria conferma la propria visione di un’Arte a disposizione del pubblico ed a beneficio del pubblico, dove la fruizione dell’arte, nelle sue espressioni più pure, diventa non solo approfondimento intellettuale ed esperienza estetica ma anche spirituale e di crescita per l’individuo.
La ricerca di Francesca Candito nasce dalla pittura, quasi in forma classica e attraversa la spiritualità
unendosi infine al ricamo che fa da connettore con i messaggi che arrivano da uno spazio invisibile
eppur tangibile: l’Akasha. In mostra saranno esposti piccoli lavori su tela e tessuto.
In sanscrito Akasha significa Etere, elemento che ha avuto origine dal vuoto, prima della vita e della materia. All’interno dell’Akasha sono custodite le memorie che si sono create a partire dal primo seme di vita sulla terra. Ogni pensiero di ogni uomo, ogni azione, ogni parola è stata registrata fino ad oggi nell’etere. Tutto dentro uno spazio che continua a ricevere ogni presente. La cosa interessante è che questa memoria è possibile interrogarla perché è a servizio delle persone al fine di supportarle nel personale cammino evolutivo. Così la galleria ha pensato di mettere questo servizio a disposizione: Una lettura personale dei registri akashici.
La lettura dura circa un’ora dove la persona può portare una o più domande sulla propria vita
personale (ad esempio: perché mi capita sempre di attrarre persone di un certo tipo? Perché mi va
male il lavoro? In questa o in altre vite ho avuto dei traumi che mi creano dei blocchi di espressione
del mio pensiero?).
In galleria è stato dedicato uno spazio specifico dove l’artista e la persona che riceverà il servizio, si potranno dedicare al lavoro senza essere disturbati. Francesca Candito riceve scrivendo, di seguito legge la risposta e ne salva un audio in modo che la persona possa portare a casa tutte le parole arrivate per poter andare con calma in profondità del messaggio che le è stato destinato. Chi può parlare in questo spazio può essere la propria anima, il sé superiore o i maestri ascesi. Le informazioni che arrivano sono sempre solo unicamente per l’evoluzione e l’arricchimento della persona e sono dense di gioia e amore. La sezione viene chiusa e dopo circa 15 giorni la persona riceverà un’opera d’arte fatta su misura poiché vi saranno le parole chiave della lettura e le immagini che l’anima o i maestri hanno indicato.
Si specifica che il servizio comprende la realizzazione di un’opera artistica personalizzata ed è pertanto da ritenersi a pagamento.
Per prenotazioni sulle disponibilità dell’artista, la durata del servizio e le caratteristiche dell’opera, nonchè il costo della lettura e dell’opera scrivere a pa@gildacontemporaryart.it
È possibile prenotare il martedì dalle 11:30 alle 12:30 oppure dalle 13:30 alle 14:30.
E’ possibile chiedere la lettura online.
Per altre informazioni scrivere a info@gildacontemporaryart.it
Francesca Candito (Roma 1975). Si Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica Ambientale alla Facoltà di Architettura di Milano e si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua ricerca procede tra i due studi di Milano e Verona.
Gilda Contemporary Art
via San Maurilio 14, Milano
info@gildacontemporaryart.it
Inaugurazione
giovedì 9 febbraio ore 19