Gran Galà del Balletto di Milano
Hanno appena calcato, palcoscenici del Jackie Gleason Theater di Miami, del Teatro dell’Opera di Bucarest e partecipato ad un Galà di stelle internazionali ad Avellino.
Apprezzati artisti free lance in tutto il mondo, Arianne Lafita Gonzalvez e Vittorio Galloro saranno gli ospiti d’eccezione del Balletto di Milano in occasione del Gran Galà del Balletto in scena al Teatro Comunale di Limbiate sabato 7 maggio.
Un’occasione unica per poter ammirare, due straordinari danzatori in tre brani del repertorio classico: l’incantevole Lago dei Cigni, il balletto romantico per eccellenza Giselle e Lo Schiaccianoci, con, suoi virtuosismi spettacolari.
Non da meno, danzatori del Balletto di Milano, tra le più importanti compagnie italiane ed eccellenza in Lombardia, impegnati in un programma che ne mette in luce la straordinaria versatilità artistica e padronanza tecnica: dalle danze dello Schiaccianoci, alla vivace ibericità di Carmen, alle raffinate coreografie da Opera in Danza su brani sublimi come l’intermezzo di Cavalleria Rusticana di Mascagni,, preludi di Attila e, Masnadieri e il divertissement da, Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi.
Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie italiane più importanti. Riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, da Regione Lombardia da cui ha ottenuto anche il riconoscimento di Rilevanza Regionale e dal Comune di Milano, il Balletto di Milano svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano. Il Balletto di Milano è in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber e vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni esclusive.